Sanità e welfare in Toscana al centro degli Esecutivi unitari di Cgil, Cisl e Uil

Lunedì scorso, 13 maggio 2019, si sono riuniti a Firenze gli Esecuitivi unitari di Cgil, Cisl e Uil della Toscana per parlare di servizio sanitario pubblico e welfare nella nostra regione. L’incontro si è svolto nell’auditorium della Cisl Toscana, in via Benedetto Dei 2/a, a Firenze.
Punto di partenza del confronto è stata la  piattaforma unitaria, frutto di un lungo lavoro di ascolto dei territori, all’interno e all’esterno dei sindacati, iniziato quasi un anno fa. A partire dalle principali criticità riscontrate, frutto delle valutazioni dei sindacati, la piattaforma contiene una base per il confronto sulle politiche regionali in materia. All’incontro hanno preso parte  anche gli Esecutivi delle federazioni dei Pensionati e della Funzione Pubblica di Cgil, Cisl e Uil Toscana.
I lavori sono stati introdotti dal segretario generale Cisl Toscana, Riccardo Cerza, e coordinati dalla Segretaria Generale della UIL Toscana, Annalisa Nocentini mentre le conclusioni sono state affidate alla Segretaria Generale della CGIL  Toscana, Dalida Angelini.

Clicca QUI per vedere al TGR della Toscana le interviste ai Segretari Nocentini, Cerza e Angelini.

Le Foto dell’Incontro: